MARCO BACCHI (1)

Le Pubbliche Assistenze di Empoli a Cornillo Nuovo, frazione di Amatrice

La squadra delle Pubbliche Assistenze di Empoli si trova a Cornillo Nuovo, nella frazione di Amatrice, dove la Colonna mobile regionale della Protezione Civile sta allestendo una tendopoli composta di 12 tende per un totale di 96 posti.

I volontari Anpas Empoli sono attualmente operativi nella fase di montaggio e definizione della logistica per rendere velocemente agibile il campo.

Il racconto dei volontari empolesi restituisce la fotografia di uno scenario desolante e complesso, aggravato dalla condizione della rete viaria gravemente compromessa.

“Il centro storico di Amatrice è ridotto a briciole di pietre, mattoni e polvere: una scena devastante”, racconta Marco Bacchi, volontario delle Pubbliche Assistenze empolesi, aggiungendo indicazioni per gli aiuti.

“Non servono altre persone, che rischierebbero di intasare ulteriormente strade e intralciare i lavori. La macchina dei soccorsi sta funzionando molto bene, anche se la situazione è difficilissima. Per chi vuole rendersi utile, il consiglio è quello di contribuire alle raccolte fondi promosse a favore delle aree terremotate come quella organizzata dall’Unione dei Comuni. In questo modo le donazioni potranno convergere in interventi mirati per la ricostruzione dei paesi.

A seguito dell’evento sismico tra le province di Rieti e Ascoli Piceno registrati nella notte del 24 agosto, Anpas ha aperto un conto corrente per supportare le comunità colpite:
IBAN : IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550
INTESTAZIONE: ANPAS – ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE
CAUSALE: TERREMOTO ITALIA CENTRALE
BIC (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

terremoto_centro_italia_soccorsi_pubbliche_assistenze_empoli_2016_08_25_4 terremoto_centro_italia_soccorsi_pubbliche_assistenze_empoli_2016_08_25_3 terremoto_centro_italia_soccorsi_pubbliche_assistenze_empoli_2016_08_25_2 terremoto_centro_italia_soccorsi_pubbliche_assistenze_empoli_2016_08_25_1