cena-ortolani

I prodotti degli Ortolani Coraggiosi in vendita alle Pubbliche Assistenze di Empoli

cena-ortolani

Apre un nuovo punto vendita dei prodotti degli ortolani coraggiosi di Ventignano, presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in  Via XX Settembre, 17.

Rimarrà aperto ogni Martedì dalle 17 alle 19, ma sarà possibile anche ordinare i prodotti, chiamando lo 05719806, oppure il 3291411414, o mandando una mail ad acquisti@coopsinergica.it.

Questo nuovo punto vendita risponde ad una necessità di avere un presidio, per gli ortolani coraggiosi, nei pressi del centro storico di Empoli ed è il decimo nell’area dell’Empolese-Valdelsa.

Questa nuova apertura è stata preceduta, ieri sera (6 Giugno), da una cena presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite a base dei prodotti della terra coltivati dagli ortolani coraggiosi.

Il progetto della Cooperativa Sinergica, nato nel 2013, oltre a servire sulle tavole prodotti di prima qualità a chilometri zero coltivati nel territorio comunale di Fucecchio e San Miniato, ha anche l’obiettivo del reinserimento lavorativo dei giovani con autismo e, ad oggi, occupa una decina di ragazzi ospiti a Ventignano, insieme ad alcuni agricoltori professionisti.

Con questa nuova apertura, oltre appunto a garantire un presidio vicino al centro di Empoli, si instaura una collaborazione tra Cooperativa Sinergica e Pubbliche Assistenze Riunite, che certo potrà portare, in un futuro anche prossimo, a progetti comuni per la promozione del ruolo sociale che queste due realtà hanno ormai da anni sul territorio.

“Siamo ben lieti di poter contribuire a questo bellissimo progetto” è il commento della presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini, “speriamo che questo sia soltanto un primo passo per una fattiva collaborazione”.

 

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2017/06/07/prodotti-degli-ortolani-coraggiosi-vendita-alle-pubbliche-assistenze-empoli/#.WTiYAWfjixw.facebook

Copyright © gonews.it