Rinnovo del consiglio direttivo: nuove prospettive per le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino

Il 2023 delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino si è concluso con un passo significativo: il rinnovo del consiglio direttivo, frutto delle elezioni svoltesi durante il weekend del 4 e 5 novembre. Questo evento non solo ha delineato la guida dell’associazione per i prossimi quattro anni ma ha anche aperto le porte a nuove prospettive, con un gruppo dirigente che incarna l’esperienza consolidata e l’energia innovativa.

Per i prossimi quattro anni l’associazione, che comprende oltre 4.000 soci, sarà guidata sia da figure consolidate che da nuovi volti, pronti a contribuire con idee fresche e nuove: Marco Bacchi, Liza Burgassi, Maurizio Carboncini, Nicola Dambrosio, Eleonora Gallerini, Morena Miccinesi, Samuele Noviello, Carmelo Scibilia ed Emma Stefanelli.

Lo scrutinio delle schede del collegio dei provibiri ha deliberato invece l’elezione di Agostino Cecchi, Bianca Masoni e Maurizio Benanchi, ex dipendente.

Infine nel collegio sindacale risultano eletti Remo Desii, Leonardo Ferri ed Elia Raugel.

Durante il primo consiglio direttivo del nuovo gruppo sono stati distribuiti incarichi e responsabilità, segnando un momento cruciale per il corretto funzionamento dell’associazione. Eleonora Gallerini, riconfermata alla presidenza, ha condiviso le sue riflessioni sul futuro dell’associazione, sottolineando l’importanza di un consiglio attivo in cui ogni membro svolge un ruolo essenziale. Emma Stefanelli assumerà la carica di vicepresidente e coordinatrice, mentre Liza Burgassi sarà la responsabile dei donatori di sangue e della segreteria. Samuele Noviello guiderà l’area Protezione Civile, Nicola Dambrosio sarà il responsabile sanitario, e Maurizio Carboncini, nel ruolo nuovo di responsabile mezzi, si occuperà della gestione dei circa 40 mezzi dell’associazione. Carmelo Scibilia è stato confermato tesoriere, Morena Miccinesi si occuperà del ricreativo e Marco Bacchi assumerà il ruolo di responsabile sociale.

Durante la stessa seduta, è stata riconfermata Maya Albano, figura professionale qualificata e responsabile del Centro Lilith.

Il rinnovo del consiglio direttivo rappresenta anche la conclusione dei festeggiamenti del 140° anniversario delle Pubbliche Assistenze Riunite. Un traguardo importante che sarà celebrato ulteriormente con la presentazione del libro scritto dalla volontaria Antonella Bertini, fissata per gennaio.

“Il nuovo direttivo rappresenta un’equilibrata combinazione di esperienza e novità, unendo le forze per affrontare le sfide future – ha concluso la presidente Gallerini – La nostra associazione guarda al futuro con fiducia, sostenendo la nostra missione di solidarietà e assistenza alla comunità”.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn