Sociale

Di seguito tutti i servizi delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino in ambito sociale e i numeri dedicati

Servizi Collegati

BOTTEGHINA SOLIDALE

Supporto alimentare per famiglie e persone in difficoltà. Tel. 373 7735487 – La Botteghina Solidale fornisce, tramite un metodo di distribuzione riservato, generi alimentari ma anche arredi per la casa e abbigliamento: i beni sono consegnati gratuitamente su appuntamento, in modo che ogni persona incontri solo l’operatore nel rispetto della privacy. Da sempre presente sul territorio, la Botteghina Solidale continua ad essere un valido aiuto per molte famiglie, questo grazie al rifornimento di Re.So, banco Alimentare di Firenze, collette alimentari nei supermercati, donazioni della grande distribuzione e di privati, e dal supporto Fead, Fondo Europeo Aiuto Disagiati.

LIBER@MENTE CONNESSI

Sportello itinerante contro il bullismo. Liber@mente Connessi è un progetto del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia. Lo sportello, inaugurato nel 2022, consente alle operatrici del centro antiviolenza di intercettare sul territorio i bisogni di giovani e famiglie, in contrasto a fenomeni come bullismo e cyberbullismo. Il progetto viene svolto in ambito scolastico da operatrici qualificate, con laboratori e sensibilizzazione per gli studenti e, grazie allo sportello, anche fuori dalle scuole e dalle sedi istituzionali, grazie alla sua capacità di raggiungere ragazze e ragazzi nei luoghi da loro maggiormente frequentati come parchi, aree sportive ed eventi pubblici.

S.O.S. GIOVANI

Sostegno psicologico rivolto ai giovani

POMERIGGI INSIEME

Aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici di elementari, medie e superiori.

SENSIBILIZZAZIONE

Informazione su sicurezza stradale, manovre salvavita e conoscenza dei rischi del territorio.

Articoli Recenti