Donazione di sangue

GRUPPO DONATORI SANGUE E MIDOLLO OSSEO

Nel 1957 nasce il Gruppo Donatori Sangue e Midollo Osseo delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, gruppo eterogeneo per età e motivazione che oggi conta circa 230 donatori attivi che donano sangue intero almeno una volta all’anno.

Fin dalla sua nascita, questo settore, offre servizi a chi, interessato o già parte del gruppo, vuole prenotare una donazione di sangue intero o plasma, avere informazioni su come si dona e perché; a chiunque voglia conoscere che fine fa il sangue se non viene utilizzato per le trasfusioni.

Da questo canale si possono prenotare le donazioni per i Centri Trasfusionali di Empoli (presso l’Ospedale San Giuseppe – viale Giovanni Boccaccio, 16/20), Castelfiorentino (presso Ospedale Santa Verdiana – viale dei Mille, 1) e Fucecchio (presso Ospedale San Pietro Igneo – Piazza Spartaco Lavagnini, 1), in base alle proprie esigenze e alla vicinanza territoriale, telefonando al numero dedicato 335 101 9780 o al centralino 0571 9806.

Donare è semplice… se hai tra i 18 e i 65 anni (in alcuni casi è possibile donare fino a 70, previo il consenso del medico selezionatore), hai un peso corporeo maggiore di 50 Kg e sei in buono stato di salute, noi aspettiamo solo te!

“Dona con Noi Dona la Vita”

Articoli Recenti

Contatta il Centralino

Don't hesitate to contact our customer service for more help and offer