Rotary Club San Miniato per il Centro Lilith: l’arte contro la violenza

Settembre è iniziato con un bel regalo, da parte degli amici del Rotary Club San Miniato, per il Centro Aiuto Donna Lilith.

Il Centro Antiviolenza delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino è stato protagonista di un appuntamento benefico organizzato dal Rotary, nell’ambito di service a sostegno di realtà che operano a favore di chi si trova in difficoltà.

Per questo si è svolta una bellissima serata a Villa La Selva, un’occasione che ha permesso anche di riunire i territori del Cuoio e dell’Empolese nell’ottica del volontariato. Durante l’evento l’artista sanminiatese Tiziano Lucchesi ha creato un’opera estemporanea. Completata a fine serata, l’opera è stata messa all’asta e il ricavato è stato devoluto proprio al Centro Lilith. E’ stata un’asta veloce, che in pochissimo tempo ha raccolto le adesioni dei sostenitori, sinonimo ancora una volta della particolare attenzione che in molti hanno nei confronti del Centro Antiviolenza, che dal 2002 opera nell’Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore prestando assistenza e accoglienza a donne e minori vittime di violenza.

Ringraziamo il Rotary Club San Miniato, che non fa mai mancare iniziative verso il mondo del volontariato locale, la Presidente Chiara Bilanceri, i soci, gli ospiti della serata, il Rotaract Club di San Miniato e l’artista Tiziano Lucchesi.

Siamo riconoscenti a realtà come il Rotary, che generano incontri all’insegna dell’altruismo e dell’attiva partecipazione del territorio verso il prossimo.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn