“Pubblica…mente Insieme a Marcignana”: due serate tra spettacoli e solidarietà

Due serate all’aria aperta all’insegna della danza, della musica, del divertimento per i più piccoli e di una cena contro la violenza sulle donne. Sono quelle in programma a Marcignana, dove l’Anpas Empolese torna con “Pubblica…mente Insieme”, proponendo due date all’insegna di un’accoppiata vincente: quella tra socialità e solidarietà. Gli eventi, che animeranno le strade della frazione di Empoli, sono organizzati dalle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in collaborazione con il Circolo MCL, Studio Matilda Ricami, il Circolo Arci, con il patrocinio del Comune di Empoli e le date da segnare in calendario sono mercoledì 19 e 26 luglio.

Si inizia mercoledì 19, dalle 20.30, con la serata a favore del Centro Aiuto Donna Lilith. In programma la “Cena nello Spettacolo” che si svolgerà in via della Nave di fronte al Circolo MCL di Marcignana, ed il raccolto sarà devoluto al centro antiviolenza delle Pubbliche Assistenze Riunite. Il costo è di 20 euro, per info e prenotazioni contattare il circolo MCL allo 0571 581278 o le Pubbliche Assistenze al 335 1019818. Protagonista sotto i riflettori il gruppo Lo Que Soy con le “Donne Girasole”, un progetto che unisce musica, danza, teatro e poesia. In scena dunque un mix di emozioni in vari stili, dal flamenco al classico spagnolo e contemporaneo, con interventi di brevi brani recitati e rivolti alla sensibilizzazione sul tema della violenza delle donne. Perché, come sottolineano le stesse Donne Girasole, “la danza libera l’anima, una persona che danza è una donna libera”. Ospite dell’appuntamento l’esperto di life style Stefano Agnoloni.

Seconda data da non perdere quella dedicata a bambine e bambini, mercoledì 26 luglio alle ore 21. Marcignana sarà travolta dal divertimento, la spensieratezza e le risate dei più piccoli con “Magic Show”: un appuntamento pensato per accogliere i bambini Saharawi che, dopo gli anni della pandemia, tornano ospiti delle associazioni toscane. Tra questi le Pubbliche Assistenze Riunite, secondo quella che ormai è una lunga tradizione. Magie e colori in una grande festa dove tutti i bambini e le bambine del territorio e Saharawi potranno scendere in strada a giocare insieme, grazie all’intrattenimento di D’Artagnan il mago delle bolle Stefano Righi, Dj e baby dance con Tullio Miccio e il truccabimbi di Grazia. L’ingresso è gratuito.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn