Servizio civile regionale 2021, domande online

E’ online il nuovo bando del Servizio civile regionale 2021 promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il progetto dedicato all’autonomia dei giovani. Il bando è online dal 29 aprile e le domande dovranno essere presentate entro il 28 maggio 2021, alle ore 14.

Tra gli oltre 400 progetti in Toscana, alle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino è attivo ‘Empoli in movimento’, che mira allo svolgimento di attività in ambito socio sanitario. Il Servizio civile regionale all’Associazione empolese avrà inizio da settembre 2021, mette a disposizione un posto per un anno, suddiviso in 25 ore settimanali. Sono 18 i progetti per 130 posti disponibili in 114 Pubbliche Assistenze toscane: al link per saperne di più www.anpas.org.

Servizio civile regionale, a chi è rivolto e come presentare domanda

Il Servizio civile regionale è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inattivi e residenti o domiciliati in Toscana, per una durata di 12 mesi. Ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva, pari a 433,80 euro.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. Termine ultimo di presentazione della domanda, venerdì 28 maggio 2021 alle ore 14.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn