SocCORRI con noi!

Al via i corsi per autisti e soccorritori di livello base e avanzato ad Empoli e Castelfiorentino.

Le Pubbliche Assistenze Riunite anche quest’anno organizzano corsi per volontari aperti a tutta la cittadinanza.

Possono iscriversi tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni per il livello base e 18 per il livello avanzato. Le lezioni inizieranno Lunedì 15 Gennaio alle 21 e si svolgeranno presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in Via XX Settembre, 17. Il corso sarà tenuto da nostri formatori di associazione e regionali e da infermieri professionali del 118. Il corso base avrà una durata di 6 lezioni. Al termine, per chi volesse proseguire nel percorso formativo, prenderà avvio il livello avanzato, che si articolerà in una parte teorica e una parte teorica, seguite da un tirocinio.

A conclusione degli incontri, dopo un esame finale, verrà rilasciato l’attestato regionale di formatore avanzato. Tra gli argomenti trattati, anche il supporto vitale di base per adulti, il supporto vitale di base pediatrico e il supporto vitale al traumatizzato. In programma per il 2018, anche il corso per autisti di ambulanza.

I requisiti di partecipazione al corso: patente automobilistica (B) conseguita da almeno tre anni.

Alla Pubblica Assistenza di Castelfiorentino verrà invece realizzato un corso di livello base nella prossima primavera. Se vuoi diventare soccorritore o vuoi conoscere tecniche di intervento utili a fronteggiare un’emergenza anche nella vita quotidiana, vieni a trovarci o contattaci allo 05719806.

Aiutaci ad aiutare!

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn