Torna il corso di primo soccorso presso le Pubbliche Assistenze Riunite: un’opportunità per fare la differenza

Torna nella sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, in Via XX settembre 17, il corso gratuito di primo soccorso, aperto a tutti i cittadini che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Le lezioni, che prenderanno il via il 23 ottobre 2023 alle ore 21, si articoleranno in nove incontri serali, ogni lunedì e mercoledì fino al 22 novembre 2023. Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze cruciali, come l’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE), la procedura di disostruzione pediatrica e per adulti e le prime manovre di soccorso da eseguire in caso di arresto cardiorespiratorio.

Situazioni di questo genere possono verificarsi quotidianamente e, dopo aver seguito il corso di primo soccorso, i partecipanti saranno in grado di affrontarle con consapevolezza. Al termine del ciclo di lezioni, verrà rilasciato un attestato di soccorritore di livello base.

Questo corso offre un’opportunità straordinaria per imparare a gestire situazioni critiche, comprese quelle che possono verificarsi nel contesto della vita quotidiana – fa sapere la presidente Eleonora Gallerini -. L’obiettivo principale è quello di rendere i partecipanti consapevoli e capaci di reagire prontamente in caso di arresto cardiorespiratorio o altre situazioni di emergenza. Mi auguro che molti cittadini coglieranno questa opportunità per acquisire competenze che possono fare la differenza nella vita di ognuno”.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, vi invitiamo a contattare direttamente la sede delle Pubbliche Assistenze di Empoli, situata in Via XX Settembre 17, al numero di telefono 0571 9806 o all’indirizzo email info@anpas.empoli.fi.it.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn